Assenzio

Artemisia absinthium

4,00

4 disponibili

Pianta aromatica per eccellenza della tradizione erboristica, denominata a questo proposito anche “erba santa”, costituisce un efficace stimolante dell’appetito, ma si presta anche come digestivo e vermifugo.

Descrizione

Artemisia absinthium, anche detta “assenzio”, è una pianta erbacea, perenne, appartenente alla famiglia delle Asteraceae.

Questo semi-arbusto, probabilmente originario dell’Europa centro-meridionale o Asia, presenta un fogliame dentellato grigio-verde, che nel periodo estivo si ricopre di piccoli fiori di colore giallo. Pianta aromatica per eccellenza della tradizione erboristica, denominata a questo proposito anche “erba santa”, costituisce un efficace stimolante dell’appetito, ma si presta anche come digestivo e vermifugo.

Come molti di voi forse già sapranno, Artemisia a. è la base aromatica nella preparazione del liquore vermouth e del distillato noto come liquore di assenzio.

Durata: Perenne – Dimora: Pieno sole – Temperatura: Rustica (da -5°c a -20°c e oltre) – Annaffiatura: Moderata – Terreno: Ben drenato

Informazioni aggiuntive

Peso1 kg