Termini e condizioni di vendita

Si riportano di seguito le condizioni e modalità di acquisto online relative al sito www.geelfloricultura.com. Al fine di un utilizzo sicuro e veloce del nostro servizio di vendita, vi invitiamo a leggere attentamente ed accettare quanto segue.

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1. Il contratto stipulato tra S.s.a. Geel Floricoltura e l’Acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di S.s.a. Geel Floricoltura, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all’Acquirente. Effettuando un ordine, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

1.2.L’Acquirente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3. Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. Modalità di acquisto

2.1. L’Acquirente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di S.s.a. Geel Floricoltura al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online al sito www.geelfloricultura.com

Si specifica che le immagini di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni o forma presenti in figura. Per quanto possibile, cerchiamo di non forzare il ciclo vegetativo delle nostre piante e di conseguenza il loro aspetto potrebbe variare in base ai periodi dell’anno.

2.3. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da S.s.a. Geel Floricoltura mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Acquirente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

2.4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, S.s.a. Geel Floricoltura avviserà tempestivamente l’Acquirente.

2.5. In caso di eventuale indisponibilità di prodotti specifici si provvederà a notificare all’Acquirente il ritardo via e-mail.

2.6. Ritiro in vivaio: Al momento dell’ordine, il cliente può selezionare la modalità ritiro in vivaio senza spese di spedizione aggiuntive. Il totale di spesa merce va saldato anticipatamente mediante le qui sotto descritte modalità di pagamento.

Alla ricezione dell’ordine, il cliente verrà contattato da S.S.A. GEEL FLORICOLTURA per concordare orario e giorno per il ritiro della merce. I tempi di preparazione/evasione degli ordini sono di massimo 3 giorni lavorativi.

  1. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito/debito o bonifico bancario anticipato.

  • Paypal all’indirizzo info@geelfloricultura.com
  • Carte di credito e debito: VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, AURA, POSTEPAY
  • Bonifico bancario anticipato

3.1. Pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dall’Acquirente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della contabile di avvenuto pagamento, da inviarsi a S.s.a. Geel Floricoltura all’indirizzo mail info@geelfloricultura.com entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

Il bonifico bancario deve essere emesso in favore di:

Intestatario: S.S.A. GEEL FLORICOLTURA

IBAN:    IT69 K030 69 62 9721 0000 0002 123   |   BIC:   BCITITMM

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

– il numero di riferimento dell’ordine;
– la data di effettuazione dell’ordine;
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

  1. Fatturazione

Per gli ordini effettuati da parte dei possessori di Partita IVA seguirà fattura via email a consegna avvenuta, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Nota importante: in armonia con le vigenti leggi fiscali, non sarà emessa fattura ai titolari di ditta individuale e/o liberi professionisti qualora non venga inserito, oltre la Partita IVA, il Codice Fiscale e codice destinatario e/o PEC  dell’interessato. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

  1. Garanzia & rischi di spedizione

La merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente.

Eventuali reclami per ritardi, smarrimenti o danni al pacco devono essere espressi al corriere prima del ritiro della merce, apponendo sul documento di accompagnamento la dicitura “ritiro con riserva”.

L’azienda non risponde dei disguidi causati da insufficiente indirizzo fornito dall’Acquirente.

  1. Diritto di recesso

L’Acquirente può avvalersi del diritto di recesso entro quattordici giorni lavorativi, sabato escluso (fa fede il timbro postale), dal ricevimento della merce inviando comunicazione a S.s.a. Geel Floricoltura, Via Arzaron 75/A, 35040 Carceri (PD) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Il bene acquistato dovrà essere rispedito integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Il diritto di recesso decade totalmente in caso di mancanza di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) rispedito.

Le spese di spedizione per il recesso sono a carico dell’acquirente.